EDUCAZIONE DIGITALE con l'IIS Gastaldi Abba

Nei giorni 19, 20 e 21 Febbraio e 9, 10 e 11 marzo gli  studenti di scuola secondaria del nostro Istituto hanno svolgeranno l'attività di Educazione digitale e di coding. Lo scopo dell’attività è programmare a vari livelli i Robot Lego EV3, per stimolare il problem solving ed educare ad un uso consapevole della rete.

Già Lo scorso anno gli  studenti di 10 classi di scuola secondaria del nostro Istituto hanno svolto attività di Educazione digitale e di coding con le stesse modalità.

Nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro,  gli studenti delle classi terze Informatica dell'I.I.S. Gastaldi Abba, preventivamente formati, sono diventati, a loro volta, formatori dei nostri studenti.

Il progetto, ideato e coordinato da Trunfio Wanda e Francesca Platone animatrici digitali dei due istituti, è al suo secondo anno di attuazione e avrà un seguito anche nel corso del prossimo anno scolastico visto il piacevole e proficuo coinvolgimento degli studenti oltre che l'importante valenza educativo-didattica dell'esperienza.

EDUCAZIONE DIGITALE con l'IIS Gastaldi Abba