GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA LINGUA MADRE: 21 FEBBRAIO 2022

21 febbraio 2022

In occasione della

Giornata Internazionale della Lingua Madre,

l’Istituto Comprensivo “Nicolò Barabino”

invita tutti,

i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze,

iscritti nei diversi plessi,

e le loro famiglie,

a partecipare al progetto

RACCONTIAMOCI…

una storia breve o una filastrocca

per condividere un’emozione!

Il nostro Istituto, quest’anno ha deciso di aderire alle celebrazioni invitando tutti, bambini e bambine, ragazzi e  ragazze, iscritti nei diversi plessi, e le loro famiglie, a partecipare al progetto “RACCONTIAMOCI…UNA STORIA BREVE O UNA FILASTROCCA PER CONDIVIDERE UN’EMOZIONE!”. Si tratterà di inviare una storia breve o una filastrocca in audio o in video all’apposita commissione che si occuperà di selezionare le proposte più originali e significative per realizzare un prodotto multimediale da condividere. Il video sarà presentato in autunno con modalità ancora da definire.

Regolamento:

• Gli audio/video devono contenere una breve storia o una filastrocca nella lingua madre; quindi, possono essere in qualunque lingua (italiano, dialetto, albanese, spagnolo, …)
  • Gli audio/video devono essere inviati entro il 31 maggio 2022, all’indirizzo; concorso.intercultura@icbarabino.edu.it

Gli audio/video devono avere una durata massima di 8 minuti e devono essere nei seguenti formati MP4, WMV, AVI, MP3, WAW, WMA.

• Ciascun audio/video deve essere accompagnato da una scheda dell’alunno/a che presenta il lavoro (cognome, nome, scuola, classe, plesso) e dalla versione scritta in italiano del/la racconto/filastrocca.
  • Per i file video, nei quali sono visibili immagini di minori, allegare la liberatoria debitamente compilata e firmata scaricabile da questa stessa pagina del sito web d'Istituto.
  • Per avere ulteriori chiarimenti si può scrivere allo stesso indirizzo concorso.intercultura@icbarabino.edu.it o chiedere ai propri insegnanti.

INTERNATIONAL MOTHER LANGUAGE DAY cinese (1).pdf

spagnolo circolare concorso 21 febbraio.docx.pdf