GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA LINGUA MADRE: 21 FEBBRAIO 2022
21 febbraio 2022
In occasione della
Giornata Internazionale della Lingua Madre,
l’Istituto Comprensivo “Nicolò Barabino”
invita tutti,
i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze,
iscritti nei diversi plessi,
e le loro famiglie,
a partecipare al progetto
RACCONTIAMOCI…
una storia breve o una filastrocca
per condividere un’emozione!
Il nostro Istituto, quest’anno ha deciso di aderire alle celebrazioni invitando tutti, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, iscritti nei diversi plessi, e le loro famiglie, a partecipare al progetto “RACCONTIAMOCI…UNA STORIA BREVE O UNA FILASTROCCA PER CONDIVIDERE UN’EMOZIONE!”. Si tratterà di inviare una storia breve o una filastrocca in audio o in video all’apposita commissione che si occuperà di selezionare le proposte più originali e significative per realizzare un prodotto multimediale da condividere. Il video sarà presentato in autunno con modalità ancora da definire.
Regolamento:
- Gli audio/video devono contenere una breve storia o una filastrocca nella lingua madre; quindi, possono essere in qualunque lingua (italiano, dialetto, albanese, spagnolo, …)
- Gli audio/video devono essere inviati entro il 31 maggio 2022, all’indirizzo; concorso.intercultura@icbarabino.edu.it
Gli audio/video devono avere una durata massima di 8 minuti e devono essere nei seguenti formati MP4, WMV, AVI, MP3, WAW, WMA.
- Ciascun audio/video deve essere accompagnato da una scheda dell’alunno/a che presenta il lavoro (cognome, nome, scuola, classe, plesso) e dalla versione scritta in italiano del/la racconto/filastrocca.
- Per i file video, nei quali sono visibili immagini di minori, allegare la liberatoria debitamente compilata e firmata scaricabile da questa stessa pagina del sito web d'Istituto.
- Per avere ulteriori chiarimenti si può scrivere allo stesso indirizzo concorso.intercultura@icbarabino.edu.it o chiedere ai propri insegnanti.