Organizzazione e materiale occorrente per il primo giorno - Classi prime scuola primaria

I bambini e i genitori delle bambine  e dei bambini delle classi prime, alle ore 9:00 di giovedì 14 settembre 2023,  saranno accolti dalle insegnanti che spiegheranno le modalità organizzative e daranno indicazioni specifiche sul materiale scolastico da acquistare.

Ogni bambino dovrà essere provvisto di grembiule di colore nero: grembiule per le bambine o grembiule a blusa per i bambini.

Vi aspettiamo!

Di seguito trovate l'elenco del materiale necessario il primo giorno di scuola:

Scuola primaria "Giuseppe Mazzini" - classi 1^A-1^B- 1^C

• 1 astuccio completo di:
    forbici arrotondate, pastelli e pennarelli punta fine di buona qualità, 1 matita ergonomica con impugnatura facilitata, 1 matita con impugnatura normale (mina 2 HB), 1 gomma bianca, 1 temperino con serbatoio, 1 colla stick .
    Tutto il materiale presente nell’astuccio deve essere etichettato.

• 1 quadernone a righe di prima dotato di margini con righe colorate alternate (etichettarlo con nome e cognome).

• 1 quadernone a quadretti da 5 mm con margini con righe colorate alternate (etichettarlo con nome e cognome).

Immagine di esempio  della pagina del quadernone a righe di prima.

Immagine di esempio della pagina del quadernone a quadretti da 5 mm

Scuola Primaria "Emilio Salgari" - Classi 1^D e 1^E

Astuccio.

Libri di testo (per chi li ha, ed etichettati con nome e cognome).

Quadernone a quadretti di mezzo centimetro, con margini e colorati a righe alternate.

Scuola Primaria "San Bartolomeo del Fossato" - Classe 1^F

Astuccio completo di matite colorate, pennarelli, penne cancellabili, matite, gomma, e forbici arrotondate. Su ciascuno apporre un'etichetta con nome dell' alunna/o.

Libri di testo con etichetta con relativo nome.

Quadernone a quadretti da 1 cm x 1 cm con il margine e con righe colorate alternate.