Settimana delle STEM: sperimentiamo e collaboriamo programmando m-Tiny

Cos'è la Settimana delle STEM?

Con la legge 187/2023 è stata istituita la Settimana nazionale delle STEM, cioè delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche.

Gli studenti della classi 1^B e 2^A della scuola primaria " Giuseppe Mazzini", nella settimana delle STEM, svolgono attività collaborative per sperimentare e creare percorsi programmando il robot m-Tiny.
Queste attività di coding contribuiscono a sviluppare il pensiero computazionale che consiste, ad esempio, nelle capacità di scomporre problemi complessi in problemi semplici e nel saper trovare soluzioni.
Durante le attività laboratoriali, gli studenti delle due classi, suddivisi in gruppi eterogenei per età, imparano a programmare m-Tiny con i tasselli delle direzioni e le differenti ambientazioni.
Che fantastici viaggi compie m-Tiny  che, ad ogni nuova avventura, si trasforma in un diverso personaggio!

Buona "Settimana delle STEM" a tutti voi!!