Autorizzata classe prima alla Scuola Primaria San Bartolomeo del Fossato

Alle Famiglie degli alunni iscritti alle classi prime della Scuola Secondaria IC Barabino

Ai Docenti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria IC Barabino

Informo le famiglie, che l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria ha autorizzato una classe prima in più alla Scuola Secondaria dell’I.C. Barabino per l’a.s. 2021/22.

Questo consente di procedere alla riattivazione della classe prima alla Scuola Secondaria San Bartolomeo del Fossato che è presente nell’articolazione delle classi dell’I.C. Barabino dall’a.s. 2013/2014.

Si ricorda che ai sensi della Delibera del Consiglio di Istituto del 14/1/2016, l’assegnazione degli alunni, alla classe Prima della Scuola Secondaria San Bartolomeo del Fossato è regolamentata dai seguenti criteri di priorità in caso di esubero di iscrizioni:

 provenienza dalla Primaria Fossato 10 punti

 residenza in zona di competenza 8 punti

 fratelli che frequentano scuola dello stesso edificio 7 punti

 provenienza da classi quinte dello stesso Istituto 5 punti

 figli di dipendenti dell'Istituto Comprensivo 1 punto

In considerazione di queste priorità, a partire dal 17/5/21, è pertanto possibile esprimere l’opzione per la Sezione G del Plesso San Bartolomeo del Fossato, indirizzandola all’e-mail dedicata: formazioneclassi2021@icbarabino.edu.it

Dott.ssa Anna Maria Repetto

Circolare n°121.pdf