CENTRI ESTIVI GRATUITI 2022

CENTRI ESTIVI GRATUITI 2022

Si comunica che, nell’ambito del Progetto “Genova - Un Ponte verso il Futuro” – un Progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, saranno attivate alcune settimane estive completamente gratuite per i ragazzi/ragazze delle scuole medie.

 

L’attività prevede una frequenza mattutina dalle ore 8,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì, con accoglienza presso il campetto dalla Scuola Primaria Mazzini di via Cantore e/o presso il campetto della Scuola Secondaria Barabino di Largo Gozzano a Genova Sampierdarena.

Sono previste attività in comune con gli altri partner del progetto.

 

Per info e iscrizioni contattare: caeb@mysportandgo.com (prof. Caruso Massimo).

Per perfezionare l'iscrizione sarà necessario compilare alcuni documenti scaricabili dal sito icbarabino.edu.it (in alternativa, i moduli potranno essere inviati via mail).

Sarà possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

I ragazzi saranno seguiti da 4 educatori.

Il programma settimanale prevede: giornata al mare, giornata presso piscina Crocera, escursione forti di Genova, lezioni di droni, la mobilità sostenibile, cicloofficina e laboratori sportivi.

 

Le settimane disponibili sono le seguenti:

da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio

da lunedì 4 a venerdì 8 luglio

da lunedì 11 a venerdì 15 luglio

da lunedì 18 a venerdì 22 luglio

da lunedì 25 a venerdì 29 luglio

 I ragazzi saranno assicurati, si seguiranno tutte le norme di sicurezza COVID 19 in vigore.

 

Cordiali saluti.

Sport and Go

  

Il progetto è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org”

Attività realizzata nell’ambito del progetto “Genova – un ponte verso il futuro”

Allegati
Estate2022 - VOLANTINO x Barabino (1).pdf