Circolare sulle iscrizioni per l'anno scolastico 2022-23

Circolare n. 72

Si comunicano le modalità di iscrizione alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria per l’a.s. 2022-2023.

Scuola dell'Infanzia

Walt Disney- Codice Meccanografico GEAA852017

Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia:

• Bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31/12/2022
  • i bambini che compiono 3 anni entro il 30/04/2023 (anticipatari)

Le Iscrizioni possono essere tramite il Modulo Google che sarà indicato sul sito dell’IC Barabino https://www.icbarabino.edu.it/ a partire dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022, fino alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022. Sarà possibile anche compilare il modello cartaceo scaricabile dal sito o da richiedere in segreteria. Esso potrà essere consegnato a partire dal 10 gennaio 2021, alla Segreteria Didattica.

Dal 10 gennaio, sarà inoltre necessario firmare in segreteria la modulistica inviata con il Modulo Google.

Vaccinazione: si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dall’iscrizione alla scuola dell’infanzia, secondo quanto previsto dall’articolo 3-bis, comma 5, del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119.

Scuola Primaria Mazzini, Largo Gozzano 1, Codice Meccanografico GEEE85203E

Scuola Primaria Salgari, Vico San Barborino, 9 Codice Meccanografico GEEE85202D

Scuola Primaria San Bartolomeo del Fossato, Via San Bartolomeo del Fossato 79, Codice Meccanografico GEEE85201C

Iscrizione alla prima classe della scuola primaria:

• i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2022
  • i bambini che compiono 6 anni entro il 30 aprile 2022 (anticipatari). Per l’iscrizione degli anticipatari, è opportuno che i genitori si confrontino con gli insegnanti della scuola dell’infanzia.

Scuola Secondaria di Primo grado

L’iscrizione alle Scuole Secondarie dell’IC Barabino si effettua on line. Il codice meccanografico è UNICO per tutti i plessi ed è il seguente:

Scuola Secondaria Barabino: GEMM85201B

Modalità iscrizione Scuola Primaria e Secondaria di primo grado:

Abilitazione al sistema: Dal 20 dicembre 2021, dalle ore 9.00, i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale potranno accedere al sistema “Iscrizioni on line” sul portale MINISTERO DELL’ISTRUZIONE all’indirizzo www.istruzione.it/iscrizionionline/ con le credenziali SPID, CIE, o Eidas per abilitarsi.

Le Iscrizioni dovranno essere effettuate on line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022. I genitori:

• compileranno le informazioni richieste dal modulo e sceglieranno la scuola. Sarà richiesto il codice meccanografico che è stato riportato sopra (Gee…)
  • provvederanno all’invio entro le 20.00 del 28/1/22
  • il sistema di Iscrizioni on line avviserà in tempo reale a mezzo di posta elettronica l’avvenuta registrazione e lo stato di avanzamento della domanda.
  • Successivamente verrà comunicato l’accoglimento della domanda

È possibile iscrivere i propri figli ad una sola scuola, ed eventualmente indicare fino ad un massimo di altri due istituti in alternativa.

Per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali (certificazione104 e DSA,) la famiglia provvederà a fornire alla segreteria le documentazioni necessarie ad integrazione delle procedure di iscrizione.

Dott.ssa Anna Maria Repetto

circ_n. 72 Circolare Iscrizioni a.s. 2022_2023.pdf