Contributo regionale per l'acquisto di attrezzature, strumenti informatici e fruizione di servizi di assistenza educativa


Si segnala che la Regione Liguria ha pubblicato un preavviso alle Famiglie per accedere al contributo per l'acquisto di attrezzature, strumenti informatici e la fruizione di servizi di assistenza educativa domiciliare, come misura per contrastare l'emergenza Covid-19.

Tutte le informazioni comprensive dei requisiti richiesti per accedere al contributo sono reperibili all'indirizzo: https://www.filse.it/focus/460-pre-avviso-rivolto-allefamiglie-residentio-domiciliate-in-liguria-per-accedere-al-bonus-emergenza-covid19.html

Le domande potranno essere presentate, accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it, oppure dal sito filseonline.regione.liguria.it da metà aprile e verranno finanziate sino ad esaurimento dei fondi.

Le richieste devono contenere il valore ISEE risultante dall’attestazione I.S.E.E. 2020 ovvero dall'attestazione I.S.E.E. 2019 già ottenuta.

Nel caso in cui si volesse partecipare al bando, si sottolinea l'importanza di provvedere tempestivamente a richiedere tali attestazioni, se non già ottenute, tramite il portale Inps, raggiungible al link:

https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=50088# o tramite call center (numero verde INPS 803 164, gratuito da rete fissa) al fine di averle pronte all'apertura del bando.

Allegato A -Bando regionale per rimborso acquisto pc e tablet