Il nostro Istituto partecipa su Twitter all'iniziativa "Safer Internet Stories"

Dal 9 febbraio al 9 marzo 2021 potrete leggere, retweettare e mettere i like alle creazioni dei nostri "poeti" andando sul nuovo account Twitter d'Istituto:

ICBARABINO-Genova

Una doppia avventura didattica digitale ideata per rendere la rete un luogo più sicuro...scommettendo sulla creatività!

Nell’ambito delle iniziative per il Safer Internet Day 2021, giornata mondiale per la sicurezza in Rete, il Piano nazionale per la scuola digitale ha proposto alle scuole di partecipare ad un’innovativa esperienza di didattica social, articolata in due percorsi paralleli a contenuto creativo:

#PoesieSID & #StemSID

Safer Internet Stories” consiste in una innovativa esperienza di apprendimento, ideata per promuovere, attraverso il coinvolgimento attivo delle studentesse e degli studenti, le competenze di cittadinanza digitale grazie ad un utilizzo creativo e consapevole dei media digitali.

Studenti e docenti del nostro istituto si stanno mettendo in gioco partecipando ad un'esperienza di lettura e scrittura aumentata digitalmente, condividendo in rete:

- brevi testi poetici, ispirati a grandi maestri della poesia, nel percorso #PoesieSID;

- foto e video che documentino esperienze STEM, nel percorso #StemSID.