Informazione per gli utenti dell'Istituto sulla prevenzione e il contenimento del Coronavirus

MISURE IGIENICHE DA ATTIVARE (All. 4 D.P.C.M. 01/03/2020).

1. Lavarsi spesso le mani.
  2. Evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute.
  3. Non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani.
  4. Coprirsi la bocca e il naso se si starnutisce e/o tossisce.
  5. Non prendere farmaci antivirali e antibiotici a meno che siano prescritti dal medico.
  6. Pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcool.
  7. Usare la mascherina solo se si sospetta di essere malato o si assiste persone malate.

RACCOMANDAZIONI PER DOCENTI, ALUNNI E PERSONALE A.T.A. DELL’ISTITUTO.

1. I docenti dovranno verificare il lavaggio delle mani degli alunni.
  2. Docenti, alunni ed A.T.A. dovranno proteggere con l’incavo del gomito la bocca e il naso in caso di tosse o starnuti.
  3. Alunni e personale tutto dovranno utilizzare fazzolettini monouso da gettare immediatamente dopo nel cestino dei rifiuti.
  4. Nessuno dovrà portare alla bocca penne o matite.

Si raccomanda inoltre per tutti un comportamento corretto nell’uso dei servizi igienici, ricordando che la dispersione di sapone sul pavimento può provocare pericolose cadute.

I genitori avranno cura di ricordare ai propri figli l’osservanza delle norme igieniche e di rifornirli quotidianamente di fazzoletti monouso.

Prof.ssa Cinzia Baldacci

C_17_opuscoliPoster_340_allegato.pdf