Informazioni Sanitarie sulla Pediculosi

A seguito delle ultime disposizioni Statali e Regionali, non essendo più compito della scuola il controllo e conseguente segnalazione alle famiglie di Pediculosi, riteniamo utile pubblicare alcuni documenti e regolamenti su tale argomento.

Ad ulteriore chiarimento sulle procedure da seguire pubblichiamo la procedura in caso di sospetta pediculosi.

Se il proprio figlio “ha preso i pidocchi” ci si può rivolgere al pediatra di famiglia o alla Medicina preventiva di comunità  (tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 11.30 Tel. 010.8497360) per aver indicazioni sugli opportuni trattamenti da effettuare e sulle modalità di comportamento da osservare nella comunità.

Il bambino che è affetto da pediculosi, può frequentare la scuola solamente dopo aver eseguito l’adeguato trattamento (prodotto antiparassitario e rimozione delle lendini).

Documenti Informativi:

ASL3-Nota-informativa-sulla-pediculosi