ORGANIZZAZIONE ORARIA classe 2^ SEZIONE “B” – Scuola Primaria “G.Mazzini”

LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ
7.30 – 8.20 PRESCUOLA

(opzionale)

8.20 – 13.00 LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE
13.00-14.00 MENSA MENSA

MENSA

MENSA
14.00-16.20 LEZIONE CURRICOLARE LEZIONE CURRICOLARE

(opzionale)

*LEZIONE MEDIANTE ATTIVITÀ LABORATORIALI C.A.E.B. E/O P.O.N. (PROGRAMMI OPERATIVI NAZIONALI)

LEZIONE CURRICOLARE

• Il pre-scuola è opzionale.
  • Le attività del martedì e del mercoledì dopo le 13:00 sono opzionali.
  • La lezione del mercoledì pomeriggio prevede un minimo contributo annuale da parte delle famiglie nel caso in cui si aderisca alle attività del C.A.E.B (laboratori espressivi, musicali, teatrali e sportivi); sarà invece gratuita se si aderirà ai laboratori dei P.O.N. che presentano approfondimenti sulle varie discipline mediante l’uso del digitale (Lavagne Interattive Multimediali, tablet, stampante 3D, uso delle applicazioni della piattaforma d’istituto “G-Suite for Education”, sviluppo del pensiero computazione mediante “l’ora di codice”, uso di app, ecc.).
  •  Grazie alle attività del CAEB,  tutti i pomeriggi, sarà possibile iscriversi, a prezzi accessibili, a molti laboratori dalle 16.20 (Il mercoledì dalle 14.00) fino alle 18.oo.