Presentazione del progetto “Genova-un ponte verso il futuro”

Venerdì 30 Aprile a Villa Ronco, sede della società cooperativa sociale Lanza del Vasto, c’è stata la presentazione del progetto “Genova-un ponte verso il futuro”.
Un progetto selezionato da “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile  della durata di tre anni.
È rivolto ai ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 15 anni del municipio centro ovest, in particolare di Sampierdarena, il quartiere più popoloso e multietnico della città.
“Ci sono momenti  da riempire di senso e di vita, non di sballo, specie al pomeriggio  dopo le lezioni- dice Anna Maria Repetto Dirigente I.C.Barabino-Vorremmo offrire un tempo presidiato ed intenso a questi ragazzi per rimuovere gli ostacoli che stanno vivendo e poter affrontare con più serenità il loro percorso formativo per evitare la possibile devianza.”.
La scuola deve essere davvero una comunità educante , supporto alle famiglie- sottolinea Anna Maria Repetto Dirigente I.C.Barabino-. E’ necessario creare una rete con il territorio ed elaborare un vero progetto di cura grazie allo sport, al teatro sociale, ad una socialità positiva, a laboratori attraverso i quali  i ragazzi diventino autonomi nello studio”
Al seguente link è possibile leggere l'articolo della Conferenza Stampa di presentazione del progetto:
https://percorsiconibambini.it/unponte/2021/05/01/conferenza-stampa-di-presentazione-del-progetto/