Progetto #io leggo perchè: dona i libri alle nostre scuole

La scuola primaria Mazzini e tutti i plessi della secondaria dell’IC Barabino hanno aderito al progetto Nazionale #ioleggoperché.

È una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche organizzata dall’Associazione Italiana Editori e resa possibile dal sostegno del Ministero della Cultura attraverso il Centro per il Libro e la Lettura ed è portata avanti in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Da sabato 4 a domenica 12 novembre sarà possibile donare un libro alla nostra scuola. In che modo? Recandosi in una delle librerie gemellate ed esprimendo la volontà di donare un libro alla scuola primaria Mazzini o alla secondaria di primo grado dell’IC Barabino.

Trattandosi di donazione, è possibile dedurre l’importo dal reddito presentando lo scontrino in sede di dichiarazione dei redditi.

Le librerie gemellate con la scuola primaria Mazzini sono:

- Libraccio di Via Rolando

- Mondadori di Via Sestri

-  La Feltrinelli di via Ceccardi

- Libreria COOP del Porto Antico

- Il bazar del porticciolo di Nervi.

Le librerie gemellate con la scuola secondaria sono:

- Libraccio di via Rolando

- La Feltrinelli di via Ceccardi

- L’amico immaginario di via Luccoli

- UBIK di Sestri Ponente

- Il bazar del porticciolo di Nervi.