Progetto Pedibus - Scuola Primaria Salgari

Carissimi genitori,

grazie alla collaborazione con la Mobility Manager dell’IC Barabino, l’insegnante Silvia Ferrari, stiamo avviando a partire da questo anno scolastico, il Pedibus alla Scuola Primaria Salgari.

Questa esperienza, già realizzata in alcune scuole di Genova, promuove il raggiungimento a scuola a piedi da parte dei bambini con il supporto di accompagnatori volontari.

Il progetto è promosso dal Comune di Genova e dalla Asl genovese e si propone di favorire la adesione da parte dei bambini a corretti stili di vita, oltre che di creare esperienze positive di conoscenza del quartiere e di facilitazione nell’accesso ai plessi scolastici.

Augurandomi che questa esperienza formativa possa incontrare il vostro interesse, vi invito a rispondere al questionario presente al link e che potete trovare anche nel volantino allegato dove sono riportate interessanti informazioni sul progetto.

Colgo l’occasione per porgere a tutti voi i miei più cordiali saluti

Dott.ssa Anna Maria Repetto

Pedibus Flyer (1).png