Raccolta straordinaria Emergenza Ucraina

A tutte le famiglie ed al Personale Scolastico
dell’IC Barabino

Gentilissimi Tutti in indirizzo,
la nostra Scuola ha deciso promuovere la raccolta di beni di prima necessità a supporto della
popolazione Ucraina colpita dal grave conflitto in corso.
A tal fine, in collaborazione con la Associazione Amici del Sermig di Torino, sarà possibile far
pervenire gli aiuti generosamente donati da famiglie e personale scolastico dell’IC Barabino
direttamente alle persone afflitte da queste sofferenze.
La raccolta avverrà presso il plesso della Scuola Primaria Mazzini, nei giorni 21-22-23 marzo. Il 24 è disposto il recupero delle merci.
Sarà possibile consegnare i prodotti dalle 8.00 alle 16.00 (non oltre).

I volontari si coordineranno per gestire la raccolta.
Generi richiesti:
Alimentari: pasta, riso, polenta, salsa di pomodoro, legumi in scatola, zucchero, merendine, marmellate, tonno, carne in scatola.
Materiale sanitario: garze, cerotti, cotone idrofilo, bende 7-14, 5-10.
Si raccomanda che i prodotti non siano in scadenza e che i contenitori non siano in vetro.
Per meglio gestire questa iniziativa di solidarietà, si chiede la partecipazione di volontari tra i genitori
e i docenti che potranno fare riferimento alle Docenti Iurato e Sampaoli o ai fiduciari di plesso.
Ulteriori informazioni che si rendessero necessarie, saranno prontamente comunicate alle famiglie tramite Registro Elettronico
Ringrazio anticipatamente quanti metteranno a disposizione il proprio tempo per essere d’aiuto con un piccolo contributo al Popolo Ucraino.
Anche questo concorrerà a formare i nostri bambini e ragazzi a vivere pienamente il senso di appartenenza alla Comunità Umana.

Dott.ssa Anna Maria Repetto

Circ n. 110 Raccolta straordinaria Emergenza Ucraina.pdf