Uniti per l'Ucraina - Gruppo Amici del Sermig di Genova

Pubblichiamo la comunicazione inviata dall'Associazione Amici del Sermig che si è occupata di distribuire gli alimenti raccolti nel nostro Istituto Comprensivo. 
Ringrazio ancora il Consiglio di Istituto che ha collaborato nel promuovere l'Iniziativa, le famiglie ed il personale scolastico che hanno garantito la raccolta ed il confezionamento dei prodotti.
Il sostegno solidale e concreto a chi, in questi tempi, sta soffrendo per la perdita delle proprie cose e soprattutto degli affetti più cari, è stata per noi l'occasione per mettere ancora di più al centro delle nostre azioni educative il valore della persona e l'importanza di creare buone relazioni nelle nostre comunità.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Anna Maria Repetto

Buongiorno,  desideriamo ringraziare la Dirigente, gli insegnanti, le famiglie e gli alunni dei vostri Istituti per aver partecipato, nel mese di marzo, al progetto "Uniti per l'Ucraina" proposto dal Gruppo Amici del Sermig di Genova che collabora con il Servizio Missionario Giovani di Torino (SERMIG), da sempre attivo nel cercare di perseguire la pace, eliminare la fame nel mondo e le ingiustizie sociali. 

Con la presente vi rendiamo partecipi che tutti gli istituti aderenti (IC Borzoli, IC Sestri, IC Sestri Est, IC San Giovanni Battista, IC Nicolò Barabino, IC S. Martino Borgoratti, IC Quinto Nervi, la Scuola Paritaria S.M ad Nives di Pegli e l'asilo nido "Elfi del Boschetto),  in totale,  hanno raccolto 5,7 Tonnellate tra generi alimentari e materiale sanitario.

Gli aiuti sono stati inviati a Torino e poi, unitamente ad altro materiale raccolto, hanno raggiunto la Romania per essere distribuito ai profughi lì rifugiati e anche alcune zone dell'Ucraina.

Alleghiamo il riepilogo delle attività eseguite a Genova nel mese di Marzo, il ruolo delle vostre scuole è stato fondamentale!

Vi lasciamo anche il link dove potete trovare le notizie relative al lavoro svolto dal Sermig in aiuto alla popolazione ucraina dall'inizio della guerra ad oggi:
https://www.sermig.org/insieme/sostieni-gli-arsenali/ucraina.html

Certi di poter contare sul vostro aiuto nelle nostre prossime iniziative, vi ringraziamo di cuore e vi salutiamo augurandovi una piacevole estate .

Amici del Sermig di Genova

ecco i nostri contatti:
https://www.facebook.com/amicidelsermig.genova
https://www.instagram.com/amici_del_sermig_genova/
amicisermig.genova@gmail.com

www.sermig.org

Allegati

220404-resoconto.jpeg