Progetto AMBIENTI DI APPRENDIMENTO INNOVATIVI-AZIONE#7

Il nostro Istituto ha presentato in piattaforma MIUR, a dicembre 2018, la candidatura per la procedura selettiva pubblica per la realizzazione di Ambienti di Apprendimento Innovativi nell'ambito dell'Azione #7 del PNSD.

La candidatura è andata a buon fine e la scuola ha ricevuto la comunicazione di ammissione al finanziamento n. 346 del 18/06/2019 di 20.000 euro+ 3.000 di cofinanziamento.

Il progetto dell’Istituto Barabino, dal titolo “Idealab-nuvole digitali”, intende creare un ambiente smart, aperto al cloud, finalizzato alla didattica collaborativa e all'insegnamento delle STEAM tramite coding e robotica educativa.

L'idea è di riorganizzare il tempo scuola usufruendo dei contenuti didattici, disponibili in ogni momento, attraverso dispositivi collegati al cloud. L'arredo permetterà di svolgere attività a piccoli gruppi che possano risultare inclusive e coinvolgenti anche per gli studenti con BES. L'hardware sarà finalizzato a sfruttare le potenzialità della G-Suite for Education, una piattaforma collaborativa che l'Istituto utilizza.

Firmato_Candidatura dell'Istituto
Firmato_Cofinanziamento
Ammissione al finanziamento
CUP
Firmato_Assunzione al Programma Annuale 2019
Firmato_Nomina RUP
Firmato_Nomina progettazione, direzione e coordinamento
Firmato_Nomina DSGA
Firmato_Avvio Progetto
Firmato_Determina di acquisto
Firmato_Disciplinare di gara
Firmato_Capitolato tecnico
FIRMATO_RdO_2468273_RiepilogoPA
Firmato_Offerta Economica
Firmato_Decreto aggiudicazione
Firmato_Stipula_RDO_t2468273_l1_p5982345
Firmato_Nomina commissione collaudo laboratorio PNSD
Firmato_Collaudo PNSD
Firmato_Verbale installazione e collaudo